logo

Food Valley

Travel artisans

Food Valley Travel & Leisure è Incoming Tour Operator & Destination Management Company per Parma, Emilia-Romagna e Italia, oltre che agenzia viaggi outgoing. La società è stata fondata nel 2004 con l'obiettivo primario di sviluppare il territorio in cui opera attraverso un turismo consapevole, innovativo e di qualità.

L'esperienza accumulata in questi anni ci ha portato ad una profonda conoscenza del territorio grazie alla quale siamo in grado di offrire le migliori location quali Hotel, Agriturismo, B&B, Castelli e Dimore d'epoca, e i migliori servizi a terra come guide, transfer, hostess, degustazioni, corsi di cucina, attività di team building ecc.

Oltre a proporre esperienze di viaggio focalizzate sull'arte e sulla cultura di Parma e delle altre Città d'Arte del Nord Italia, ci siamo specializzati su indimenticabili esperienze enogastronomiche alla scoperta di prodotti ineguagliabili quali Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e di Reggio-Emilia, oltre a tutti i prodotti certificati DOP, IGP, i presidi Slowfood e tutti i vini DOC e DOCG dell'Emilia-Romagna e del Nord Italia.

La nostra flessibilità ci rende unici nel personalizzare al massimo qualsiasi richiesta e nell'essere in grado di rispondere anche a richieste "last minute" sia individuali che per gruppi.

Negli anni abbiamo costruito una rete territoriale con importanti collaborazioni a livello istituzionale e privato. Alcuni dei nostri partner sono: Destinazione Emilia, APT Emilia-Romagna, Parma City of Gastronomy, Comune di Parma, Camera di Commercio di Parma, Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma, Strada del Culatello di Zibello, Strada del Fungo Porcino di Borgotaro, Strada dei Vini e dei Sapori di Reggio-Emilia, Fidenza Village, Confesercenti Parma, Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Consorzio del Prosciutto di Parma e tanti altri ancora.

Dal 2014 la nostra società è capofila dell'Associazione Temporanea d'Impresa denominata "VIA EMILIA THE ITALIAN FOOD ROUTE" che, per la prima volta, riunisce diversi tour operator incoming della Regione con l'intento di offrire al visitatore un esperienza di livello qualitativo ancora più elevata su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna.

Spoken languages

  • Italian
Organized by

Food Valley,
Travel artisans

Do not miss any experience

Incredible offers, culinary trips and lots of tasty surprises, all for you