logo

Giuliana

CREATIVITY INSIDE

Ciao a tutti!
Sono una guida turistica abilitata della regione Campania in cinese e inglese.
Ho avuto la fortuna di vivere diversi anni in Cina, dove ho sviluppato una grande passione per la cucina orientale e multietnica. Nei miei piatti ritrovo la mia identità, la mia storia, alla ricerca di una reale connessione con persone nuove, mondi e culture diverse.
Nell' Home Restaurant "La cucina di Giuly" si organizzano occasionalmente cene-evento, il cui intento è quello di offrire agli ospiti un'esperienza emozionale unica, creando un'atmosfera intima con i commensali.
Ogni pietanza è realizzata in casa con ingredienti di qualità. La passione per la cucina ha dato vita a due progetti: uno di cucina Partenopea e l'altro, più imponente, di cucina Fusion. In quest'ultimo caso si tratta di rivisitazioni, in alcuni casi, stravolgimenti delle ricette originarie, ottenendo un piacevole mix tra piatti etnici e sapori tradizionali partenopei.
Un esempio potrebbe essere quello delle polpette thai, polpette di pollo o di manzo mescolate con sapori tailandesi, ossia col curry, latte di cocco e verdure, da accompagnare con il riso basmati o ancora dei miei "silk dumplings", ossia dei ravioli brasati molto delicati realizzati con vitellino, zucchine dell'orto e pepe rosa, da gustare con una salsa di soia speziata.
L'obiettivo è quello di creare esperienze che diventino occasioni di conoscenza e socialità, anche tra mondi e culture diverse, proponendo, a latere, dei pacchetti turistici, per chi fosse interessato, che prevedano dei percorsi culturali, oltre che gastronomici, con visite guidate nei principali siti archeologici e museali di Napoli, Reggia di Caserta, degustazioni di vini e visite alle cantine vitivinicole vesuviane, escursioni a Capri, sul Vesuvio e tanto altro, concludendo con una cena in una location esclusiva all'insegna del buon cibo.
La cena nell'Home Restaurant "La cucina di Giuly" si svolge all'interno di una cornice unica, una terrazza sul mare a due passi dalla reggia di Portici, ad una fermata di metro dagli scavi di Ercolano, dal Museo di Pietrarsa e a poca distanza dagli scavi di Pompei.

Per essere aggiornato sui menù delle CENE-EVENTO collegati alla pagina https://www.facebook.com/lacucinadigiuly

LA CUCINA DI GIULY TI ASPETTA! :-)





favorite food

  • African
  • Chinese
  • Indiana
  • Greek
  • Thai
  • Italian
  • Mexican

Spoken languages

  • Italian
  • Chinese
Organized by

Giuliana,
CREATIVITY INSIDE

Do not miss any experience

Incredible offers, culinary trips and lots of tasty surprises, all for you